Hai delle domande? Non esitate a contattarmi:
mtagliagambe.psicologo@gmail.com

Psicoterapia

La psicoterapia ad orientamento Cognitivo-Comportamentale ha come obiettivo quello di comprendere e risolvere problematiche che possono influenzare negativamente la propria vita e limitare la propria salute psicofisica.
Per raggiungere questo scopo il terapeuta Cognitivo-Comportamentale elabora, assieme al cliente, tutte le informazioni e le strategie utili per comprendere e migliorare la salute del cliente in modo da renderlo pienamente autonomo nell’affrontare i problemi che ha o che potrà avere.
Le tecniche utilizzate sono a livello emotivo, cognitivo e pratico e vengono anzitutto usate con la guida del terapeuta per poi essere utilizzate progressivamente in totale autonomia.
Anche se spesso si sente la necessità di un cambiamento, questo non accade altrettanto facilmente: lavorare su ciò che vogliamo e sulle esperienze che hanno influenzato la nostra vita e ostacolano il processo di cambiamento è fondamentale per trovare le risposte ed essere motivati in modo da riuscire a vivere serenamente.

Testimonianze

Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi.

Chiama

Open chat